Grace Kelly, il destino in un film

Archivio Storico Luce Timeline, di redazione, 14 Settembre 2022

Ci sono dei momenti nella vita di una persona che ne cambiano il destino. Negli Stati Uniti li chiamano sliding doors. Per Grace Kelly questo momento fu probabilmente quando nel 1955 Alfred Hitchcock la volle come protagonista del suo film Caccia al ladro, ambientato a Montecarlo. Qui l'attrice conobbe Ranieri III che sposerà l'anno successivo, interrompendo la sua brillante carriera che le aveva già fruttato un premio Oscar nel 1954 per l'interpretazione de La ragazza di campagna.

Per uno strano scherzo del destino la scena forse più famosa del film di Hitchcock vede Grace Kelly guidare a una velocità folle proprio su quella strada sulla quale, il 13 settembre del 1982, ebbe l'incidente che la uccise 24 ore più tardi senza aver mai ripreso conoscenza.

Sono undici i film che Grace Kelly ha interpretato tra il 1951 e il 1956, tre dei quali diretti da Alfred Hitchcock: oltre a Caccia al ladro, Il delitto perfetto e La finestra sul cortile.

Gli ultimi due, usciti nell'anno delle nozze, sono Il cigno, nel quale interpreata curiosamente il ruolo di una principessa, e Alta società.

 

cinema Grace Kelly Hollywood Montecarlo Principato di Monaco Ranieri III di Monaco
Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
Translate »