Sul grande schermo tutti i film di Massimo Troisi

Attualità, di redazione, 26 Giugno 2019

Nell'ambito della mostra Troisi poeta Massimo tornano sul grande schermo i film dell'attore e regista napoletano. Dal 28 Giugno all'11 Ottobre avremo l'onore e il piacere di proiettare nella Sala Teatro dei Dioscuri la sua intera filmografia.

L'ingresso come sempre sarà gratuito.

I film seguiranno l'ordine cronologico di uscita, con la sola eccezione de Il postino, che trasmetteremo il 1 settembre, in concomitanza del 25° anniversario della prima, che avvenne al Festival del Cinema di Venezia nel 1994, pochi mesi dopo la scomparsa di Troisi.

E’ gradita la prenotazione al numero 06/86981921 o all’indirizzo teatro.dioscuri@cinecittaluce.it

Ricomincio da tre (Venerdì 28 giugno ore 21)

Si comincia quindi con Ricomincio da tre, il 28 giugno.

Uscito il 5 marzo del 1981 il film segnò la consacrazione di Massimo Troisi, fino a quel momento conosciuto essenzialmente per gli sketch portati nei teatri e in televisione insieme a Lello Arena e Enzo De Caro.

Accanto all'attore napoletano troviamo Fiorenza Marchegiani, Marco Messeri, Lello Arena, Renato Scarpa, Lino Troisi, Cloris Brosca e Michele Mirabella. Il film, diretto dallo stesso Troisi, ottenne un successo clamoroso con incassi record e la vittoria di due David di Donatello per il miglior film e migliore attore.

info
Teatro dei Dioscuri al Quirinale
Via Piacenza, 1 00184 Roma
Telefono 06.86981921
dioscuri@cinecittaluce.it
orari

Venerdì 28 giugno 2019

Ricomncio da tre

ore 21:00

INGRESSO GRATUITO

Hashtag della mostra

#TROISIPOETAMASSIMO

attore film Massimo Troisi Ricomincio da tre
Translate »