Scusate il ritardo (1983)

Attualità, di redazione, 3 Luglio 2019

Il secondo film in programmazione nell'ambito della mostra Troisi poeta Massimo in corso presso il Teatro dei Dioscuri, è Scusate il ritardo. Uscito nel 1983, il lavoro di Troisi sembra in qualche modo risentire, fin dal titolo, del successo di Ricomincio da tre. Il film riscuote un ottimo risultato al botteghino e centra diversi riconoscimenti, tra i quali i David di Donatello a Lello Arena e Lina Polito, come migliori attori non protagonisti. Troisi si aggiudica la Maschera d'argento, il Biglietto d'oro per l'incasso della stagione e il Premio De Sica.

Accanto all'attore napoletano troviamo Giuliana De Sio, Lello Arena, Lina Polito, Franco Acampora, Olimpia Di Maio e Anna Pavignano che con Troisi firmò anche la sceneggiatura del film.

Scusate il ritardo (1983)

Play
Slider

Nell'ambito della mostra Troisi poeta Massimo tornano sul grande schermo i film dell'attore e regista napoletano. Dal 28 Giugno all'11 Ottobre avremo l'onore e il piacere di proiettare nella Sala Teatro dei Dioscuri la sua intera filmografia.

L'ingresso come sempre sarà gratuito.

I film seguiranno l'ordine cronologico di uscita, con la sola eccezione de Il postino, che trasmetteremo il 1 settembre, in concomitanza del 25° anniversario della prima, che avvenne al Festival del Cinema di Venezia nel 1994, pochi mesi dopo la scomparsa di Troisi.

E’ gradita la prenotazione al numero 06/86981921 o all’indirizzo teatro.dioscuri@cinecittaluce.it

info
Teatro dei Dioscuri al Quirinale
Via Piacenza, 1 00184 Roma
Telefono 06.86981921
dioscuri@cinecittaluce.it
orari

Venerdì 5 luglio 2019

Scusate il ritardo

ore 21:00

INGRESSO GRATUITO

Hashtag della mostra

#TROISIPOETAMASSIMO

attore film Massimo Troisi Scusate il ritardo
Translate »