Non ci resta che piangere (1984)

Attualità, di redazione, 18 Luglio 2019

Ultimo appuntamento prima dell'estate con i film di Massimo Troisi. Venerdì 19 luglio sempre alle 21 presso il teatro dei Dioscuri, proietteremo Non ci resta che piangere del 1984 diretto e interpretato da Massimo Troisi e Roberto Benigni. Il film rappresentò un grandissimo successo al botteghino superando i quindici miliardi di incasso e risultando il più visto tra i titoli italiani della stagione 1984-85. La critica fu meno entusiasta ma l'idea di fondo è che i due attori si divertirono molto a girare e, soprattutto fecero divertire molto il pubblico, tanto che alcune gag sono diventate memorabili nel corso degli anni.

Accanto a Benigni Troisi troviamo nel cast Amanda Sandrelli, Iris Peynado, Carlo Monni, Elisabetta Pozzi e Paolo Bonacelli nel ruolo di Leonardo da Vinci.

La proiezione dei film riprenderà il 1 settembre, eccezionalmente di domenica. In occasione del 25° anniversario della prima alla Mostra del cinema di Venezia, presenteremo Il postino.

La mostra Troisi poeta Massimo resterà invece aperta tutta l'estate con la sola eccezione della settimana di Ferragosto. Seguitici sui social e sul portale per aggiornamenti e novità.

Non ci resta che piangere (1984). Una sequenza non montata nel film

Play
Slider

Nell'ambito della mostra Troisi poeta Massimo tornano sul grande schermo i film dell'attore e regista napoletano. Dal 28 Giugno all'11 Ottobre avremo l'onore e il piacere di proiettare nella Sala Teatro dei Dioscuri la sua intera filmografia.

L'ingresso come sempre sarà gratuito.

I film seguiranno l'ordine cronologico di uscita, con la sola eccezione de Il postino, che trasmetteremo il 1 settembre, in concomitanza del 25° anniversario della prima, che avvenne al Festival del Cinema di Venezia nel 1994, pochi mesi dopo la scomparsa di Troisi.

E’ gradita la prenotazione al numero 06/86981921 o all’indirizzo teatro.dioscuri@cinecittaluce.it

info
Teatro dei Dioscuri al Quirinale
Via Piacenza, 1 00184 Roma
Telefono 06.86981921
dioscuri@cinecittaluce.it
orari

Venerdì 19 luglio 2019

Non ci resta che piangere

ore 21:00

INGRESSO GRATUITO

Hashtag della mostra

#TROISIPOETAMASSIMO

attore film Massimo Troisi Non ci resta che piangere
Translate »