CONTATTO: i vincitori

Attualità, di redazione, 16 Luglio 2021

Carola Blondelli, Jacopo Brucculeri, Andrea Ciccarese, Giordana Citti, Giulia De Gregori, Paolo Pirani Fasoli, Chiara Masia, Flavia Mazzoni, Matteo Piacenti e Alex Tabellini.

In ordine rigorosamente alfabetico siamo lieti di annunciare i nomi dei dieci vincitori del contest CONTATTO, rivolto a fotografi e appassionati tra i 20 e i 35 anni, ideato e realizzato da Istituto Luce Cinecittà e l’Associazione Culturale TWM Factory, in collaborazione con Roma Fotografia.

Come annunciato nella presentazione dell'iniziativa, i giovani selezionati prenderanno parte a una serie di incontri attraverso i quali avranno la possibilità di scoprire e approfondire alcune delle attività svolte da Istituto Luce Cinecittà. Affiancando i professionisti che quotidianamente si occupano di restauro fotografico digitale, digitalizzazione, catalogazione e riuso dei materiali, conservazione e lavorazione su pellicola, organizzazione e realizzazione di mostre fotografiche, i ragazzi avranno la possibilità di scoprire i segreti della tecnica e potranno quindi diventare portatori della memoria di queste metodologie.

Al termine della Masterclass, dopo aver acquisito gli strumenti necessari, i partecipanti prenderanno parte ad una grande mostra che chiuderà l’iniziativa. Sarà un momento di riflessione dove generazioni diverse entreranno fisicamente in contatto. Protagoniste della mostra saranno infatti le opere dei vincitori, affiancate da dieci fotografie di grandi maestri provenienti dall’Archivio Luce.

Gli organizzatori vogliono ringraziare e complimentarsi con tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa: siete stati moltissimi.

Contatto. I vincitori
Contatto. I vincitori

Contatto. I vincitori
Contatto. I vincitori

Contatto. I vincitori
Contatto. I vincitori

Contatto. I vincitori
Contatto. I vincitori

Contatto. I vincitori
Contatto. I vincitori

Concorso fotografico Contatto Fotografia
Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
Translate »