La collezione dei cinegiornali
- Cinegiornale Luce A (1927-1932)
- Cinegiornale Luce B (1931-1940)
- Cinegiornale Luce C (1940-1945)
- Rivista Luce (1934-1935)
- Cronache dell’Impero (1937)
- Cine GIL (1940-1943)
- Cinegiornale UFA (1942-1943)
- La Settimana Europea (1943)
- Die Deutsche Wochenschau (1942-1943)
- Combat Film (1943-1945)
- Notiziario Nuova Luce (1945-1947)
- Cinesport Ciac (1948-1957)
- La Settimana INCOM (1946-1965)
- Mondo Libero (1951-1959)
- L’Europeo Ciac (1956-1958)
- Cronache del Mondo (1956-1964)
- Orizzonte cinematografico (1957-1964)
- Settimanale Ciac (1957-1987)
- Caleidoscopio Ciac (1958-1992)
- Ieri oggi domani (1964-1966)
- Radar (1965-1982)
- Panorama Cinematografico (1965-1985)
- Sette G (1966-1977)
- Cinemondo (1966-1985)
- Tempi Nostri (1967-1978)
- Notizie cinematografiche (1968-1979)
Concepita quale supplemento del Giornale Luce per approfondire la conoscenza dei possedimenti coloniali italiani dell'Africa Orientale - in particolare dell'Etiopia conquistata con la guerra del 1935-1936 -, la nuova testata Cronache dell'Impero ebbe vita breve e cadenza saltuaria. Rappresentò uno sviluppo delle rubriche intitolate all'Impero Italiano già presenti nei film-giornali Luce. Nel 1937 alla mostra del Cinema di Venezia vennero proiettati i primi numeri. L'archivio conserva quattro Cronache composte di tre-quattro servizi ciascuna, intitolati, seguendo un criterio geo-politico, ai vari governatorati in cui era suddivisa l'Africa Orientale Italiana e che descrivono le risorse naturali del suolo etiopico; che raccontano di colonne motorizzate in viaggio attraverso l'accidentato territorio africano; che si soffermano su riti copti e danze indigene; che esaltano le opere pubbliche del regime erette ad Addis Abeba.