La collezione dei cinegiornali
- Cinegiornale Luce A (1927-1932)
- Cinegiornale Luce B (1931-1940)
- Cinegiornale Luce C (1940-1945)
- Rivista Luce (1934-1935)
- Cronache dell’Impero (1937)
- Cine GIL (1940-1943)
- Cinegiornale UFA (1942-1943)
- La Settimana Europea (1943)
- Die Deutsche Wochenschau (1942-1943)
- Combat Film (1943-1945)
- Notiziario Nuova Luce (1945-1947)
- Cinesport Ciac (1948-1957)
- La Settimana INCOM (1946-1965)
- Mondo Libero (1951-1959)
- L’Europeo Ciac (1956-1958)
- Cronache del Mondo (1956-1964)
- Orizzonte cinematografico (1957-1964)
- Settimanale Ciac (1957-1987)
- Caleidoscopio Ciac (1958-1992)
- Ieri oggi domani (1964-1966)
- Radar (1965-1982)
- Panorama Cinematografico (1965-1985)
- Sette G (1966-1977)
- Cinemondo (1966-1985)
- Tempi Nostri (1967-1978)
- Notizie cinematografiche (1968-1979)
Il 9 novembre del 1943 a Venezia venne firmata una convenzione fra la Deutsche Wochenschau GmbH e l'Istituto Luce, trasferitosi nella città lagunare dopo l'8 settembre, che faceva obbligo agli esercenti-cinema di includere sempre nel programma giornaliero un Giornale Luce e una Settimana Europea che l'Istituto stesso si impegnava a distribuire. Settimanale cinematografico, corredato di molteplici, sintetici e brevi servizi, offriva al pubblico italiano immagini di imprese vittoriose delle forze armate tedesche, riprese di pacifiche fiere e manifestazioni nei territorio occupati, sequenze di visite e cerimonie ufficiali dei capi del Terzo Reich, resoconti della guerra in corso sui vari fronti e puntate sulle attività della gioventù nazista. Ne sono conservati in archivio cinquanta numeri di cui soltanto due - databili al 1943 - risultano attualmente catalogati e digitalizzati.