La collezione dei cinegiornali
- Cinegiornale Luce A (1927-1932)
- Cinegiornale Luce B (1931-1940)
- Cinegiornale Luce C (1940-1945)
- Rivista Luce (1934-1935)
- Cronache dell’Impero (1937)
- Cine GIL (1940-1943)
- Cinegiornale UFA (1942-1943)
- La Settimana Europea (1943)
- Die Deutsche Wochenschau (1942-1943)
- Combat Film (1943-1945)
- Notiziario Nuova Luce (1945-1947)
- Cinesport Ciac (1948-1957)
- La Settimana INCOM (1946-1965)
- Mondo Libero (1951-1959)
- L’Europeo Ciac (1956-1958)
- Cronache del Mondo (1956-1964)
- Orizzonte cinematografico (1957-1964)
- Settimanale Ciac (1957-1987)
- Caleidoscopio Ciac (1958-1992)
- Ieri oggi domani (1964-1966)
- Radar (1965-1982)
- Panorama Cinematografico (1965-1985)
- Sette G (1966-1977)
- Cinemondo (1966-1985)
- Tempi Nostri (1967-1978)
- Notizie cinematografiche (1968-1979)
Insieme a Caleidoscopio, Europeo e Cinesport è una delle quattro testate prodotte dalla Compagnia Italiana Attualità Cinematografiche di proprietà dell’editore Angelo Rizzoli.
A differenza del contemporaneo Europeo Ciac, il Settimanale cinematografico della Ciac della fine degli anni Cinquanta sembra appuntare i suoi obiettivi sul mondo politico, sociale, culturale e sportivo italiano a scapito di quello internazionale. Accanto a ricorrenti servizi, dedicati all'Attualità, alla Cronaca, allo Sport e a Varietà, fanno la loro comparsa rubriche intitolate Si gira e Per lei signora dedicate al mondo cinematografico e alla moda italiana: la cronaca, il cinema e la moda sono i temi più trattati mentre tra i personaggi l’attenzione principale è puntata sui politici italiani.
Negli anni Ottanta il Settimanale si colora, mettendo in primo piano la Milano degli appuntamenti culturali, delle mostre, dei concorsi, delle sfilate, delle inchieste e della cronaca mondana.