“Pupi Avati per me è come la Juventus, la squadra del cuore”. Un ricordo di Gianni Cavina
Nella brevissima intervista, rilasciata durante le riprese del film Regalo di Natale, Gianni Cavina esplicita tutta la sua stima e il suo amore per Pupi Avati, per il quale ha recitato in più di quindici film, dal primo del 1968 Balsamus, l'uomo di Satana, che è anche il suo film di esordio, all'ultimo, ancora inedito, Dante. In mezzo La casa dalle finestre che ridono, Tutti defunti... tranne i morti, il già citato Regalo di Natale, La via degli angeli, Il cuore grande delle ragazze, per citarne alcuni.
Gianni Cavina in sedici scatti a cavallo tra gli anni Ottante e Novanta
















Accanto ai film di Avati, Gianni Cavina è stato protagonista di altri lavori importanti diretto da Comencini, L'ingorgo - Una storia impossibile, e da Bellocchio, Il regista di matrimoni, ma anche di pellicole più commerciali: Buttiglione diventa capo del servizio segreto, La locandiera, accanto ad Adriano Celentano e Claudia Mori,e Benvenuto Presidente.
Le foto della galleria fanno parte di due fondi ancora inediti sul portale: Masterphoto e Rocco Trabucco e ritraggono l'attore tra gli anni Ottanta e i Novanta.