Addio a Maurizio Costanzo

Attualità, di redazione, 24 Febbraio 2023

Nel suo salotto Maurizio Costanzo, scomparso oggi a 84 anni, sono passati i protagonisti più importanti della politica, dello spettacolo e dello sport, come possiamo vedere dalla galleria qui sopra.

Giornalista, ha esordito su Paese Sera e ha diretto un giornale, L'occhio, che ha avuto poca fortuna; conduttore prima radiofonico e poi televisivo, nel 1976 porta sul piccolo schermo Bontà loro, uno dei primi talk show. Il successo arriva nel 1982 con il Maurizio Costanzo show che per una quarantina d'anni accompagnerà le seconde serate di molti spettatori italiani.

Personaggio controverso, il suo nome apparve anche nella lista degli iscritti alla P2, Costanzo con i primi anni Novanta, si impegnò nella lotta alla mafia, ospitando magistrati come Nino Abbate e Giovanni Falcone. Nel 1993, proprio vicino al teatro Parioli, da dove veniva trasmesso il suo show, subì un attentato dinamitardo dal quale uscì illeso.

Sceneggiatori di diverse serie televisive, nel 1977 diresse anche il suo unico film, Melodrammore. Ha scritto anche i testi di diverse canzoni tra le quali la famosissima Se telefonando, interpretata da Mina.

giornalismo Maurizio Costanzo televisione
Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
Translate »