Troisi poeta Massimo, finissage
Inaugurata il 16 aprile presso il Teatro dei Dioscuri, la mostra Trosi poeta Massimo si concluderà il 27 ottobre, dopo sei mesi in cui è stata visitata e apprezzata da tantissime persone.
Nell'anno del 25° anniversario della scomparsa dell'attore e regista napoletano, avvenuta a Roma il 4 giugno del 1994, abbiamo potuto emozionarci rivedendo i suoi film e ascoltando la sua voce; abbiamo potuto ridere delle sue battute e rammaricarci per quello che sarebbe potuto essere e non è stato.
Per noi è stato motivo di profonda gratitudine ed interesse poter intervistare i suoi amici: da Carlo Verdone a Massimo Bonetti, da Renato Scarpa a Massimo Wertmuller. E poi Anna Pavignano, compagna di Massimo e sceneggiatrice di molti suoi film, Enzo Decaro, uno dei suoi partner ne La Smorfia, che ci ha messo a disposizione i suoi ricordi e un CD di canzoni scritte con Troisi, che chiunque ha potuto e può tuttora scaricare dal nostro portale. E infine il nipote Stefano Veneruso che ci ha raccontato un Troisi privato che in pochi conoscevano.
Benigni in Morto Troisi, viva Troisi!

Ora la mostra lascia Roma per spostarsi prima a Milano e poi a Napoli. Per salutare il 27 ottobre alle 19 organizziamo un piccolo brindisi cui seguirà la proiezione del film TV Morto Troisi, viva Troisi! per gentile concessione della RAI e degli eredi Troisi, realizzato dall'attore nel 1982 con Anna Pavignano e Lello Arena.
Per poter prendere parte alla serata è necessaria la prenotazione telefonando al numero 06/86981921 o scrivendo all’indirizzo teatro.dioscuri@cinecittaluce.it
Via Piacenza, 1 00184 Roma
Telefono 06.86981921
dioscuri@cinecittaluce.it
Domenica 27 ottobre 2019
Finissage e Morto Troisi, viva Troisi!
ore 19:00
INGRESSO GRATUITO
#TROISIPOETAMASSIMO