Anna Maria Ferrero un’italiana a Parigi
Archivio Storico Luce Timeline, di
redazione,
22 Maggio 2018














![Anna Maria Ferrero alza gli occhi verso il soffitto durante un'intervista, [1961]](//www.archivioluce.com/wp-content/uploads/2018/05/D216-57.jpg)










È una diva a tutti gli effetti Anna Maria Ferrero. Infatti le nozze con Jean Sorel, conosciuto sul set del film L'oro di Roma, le annuncia in un'intervista a Lello Bersani: "Ha risposto a uno dei più assillanti interrogativi del secolo" ironizza il commentatore del Caleidoscopio.










Carlo Lizzani e Anna Maria Ferrero seduti sul ponte della barca, 1961
Anna Maria Ferrero alza gli occhi verso il soffitto durante un'intervista, [1961]
Anna Maria Ferrero seduta in platea ride sfogliando un dépliant dedicato a uno spettacolo teatrale, 1957
Sul set de Il gobbo un uomo della troupe cala sulla testa di Anna Maria Ferrero un cappello da uomo di paglia, 1960
Anna Maria Ferrero e Vittorio Gassman seduti a tavola, 1959
Anna Maria Ferrero in compagnia di Alberto Sordi e Renato Rascel, 1958
Anna Maria Ferrero in compagnia di Monica Vitti, 1958
Anna Maria Ferrero si sporge dal finestrino della sua automobile, 1958
Jean Sorel e Anna Maria Ferrero si baciano durante la lavorazione del film L'oro di Roma, 1961
Ritratto di Anna Maria Ferrero al mare, 1961

![Anna Maria Ferrero alza gli occhi verso il soffitto durante un'intervista, [1961]](http://www.archivioluce.com/wp-content/uploads/2018/05/D216-57.jpg)








Il primo servizio che troviamo è del 1950, quando giovanissima studentessa si reca a scuola con Anna Maria Pierangeli. L'ultimo è del 1968, quando, ormai ritiratasi dalle scene da quattro anni, accompagna il marito Jean Sorel a ritirare un premio a Riccione.
Interessante un'intervista del 2006, rilasciata a Mario Canale, in cui l'attrice e il marito ricordano Marcello Mastroianni
Loading...
Previous
Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
Translate »